Servizio Chat Whatsapp

Chiave bloccata nella serratura: i rimedi fai-da-te da evitare

Ti è rimasta la chiave spezzata all’interno della serratura e non sai più come aprire la porta di casa? Niente panico! Un servizio di pronto intervento apri porte saprà aiutarvi a risolvere la situazione nel minor tempo possibile!

Trovarsi davanti a una serratura bloccata è una cosa che capita a molti e i motivi per cui può verificarsi questo problema sono diversi.

  • La chiave utilizzata è usurata;
  • Nella porta è inserito un vecchio meccanismo di chiusura in cui si è formata della ruggine;
  • La chiave è leggermente ricurva;
  • Vieni effettuata una rotazione della chiave al contrario;

Quando accade una situazione come questa non allarmatevi. Evitate i rimedi fai-da-te e rivolgetevi a un professionista del settore!

Cosa non fare in caso di rottura della chiave nella serratura

Trovandosi in questa situazione e non sapendo bene cosa fare, molto spesso si tende a cercare di risolvere il problema con rimedi che spesso risultano inefficaci o addirittura deleteri.

Una cosa sicuramente da evitare per estrarre la chiave dalla serratura è inserire all’interno di essa cose o sostanze che potrebbero peggiorare la situazione.

Per esempio, inserire del grasso all’interno della serratura con l’intento di far scivolare fuori la chiave potrebbe comportare un ulteriore danno alla serratura, poiché l’olio potrebbe impastarsi con la polvere accumulata negli anni nella stessa e aumentare la problematica.
Infatti, una delle cause più frequenti del blocco della chiave nella serratura è la presenza di polvere e sporcizia all’interno.

Un altro rimedio fai-da-te spesso utilizzato per estrarre la chiave rotta dalla serratura ma allo stesso tempo poco efficace è spalmare la colla sulla chiave con l’intento di attaccare le due estremità e sfilarla.
Questo rimedio risulta altamente inefficace perché la probabilità che la colla finisca nella serratura è altissima!

Soluzioni errate sono anche fili di ferro, forbici, uncinetti e calamite che oltre a non risolvere il problema potrebbero deteriorare la serratura e comportare un ulteriore spesa futura per il ricambio di essa.

I rimedi fai-da-te in questi casi sono spesso poco risolutivi e se applicati senza un minimo di dimestichezza con i meccanismi delle serrature potrebbero soltanto peggiorare le cose.
Nel caso in cui la vostra serratura sia bloccata, o la chiave si rompa all’interno di essa l’unica cosa plausibile da fare è contattare un bravo fabbro che possa risolvere il problema con efficacia e professionalità.

ABA S.O.S. Service offre un servizio di qualità per qualsiasi lavoro relativo a porte, serrature, finestre e avvolgibili, il tutto rigorosamente chiavi in mano, pronto intervento compreso.
Per ogni emergenza, contattaci al 335. 6246851 ti risponderemo in qualsiasi momento, anche nei giorni festivi!

 

Tags: ,

Pronto intervento di fabbri esperti

Richiedi Informazioni

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY