Servizio Chat Whatsapp

Difendersi dai ladri: come scegliere la serratura giusta

Ti senti sicuro quando per vacanze o lavoro ti allontani di casa e lasci il tuo appartamento incustodito?
Con l’incremento della delinquenza il numero di furti in appartamento è decisamente incrementato, e chiudere a chiave porte e scuri, e dotarsi di un sistema di allarme molto spesso non basta per prevenire furti e intrusioni.

Per combattere questa piaga, serve agire armandosi di soluzioni adeguate. Proteggere la propria casa dall’intrusione di estranei con serrature strutturate anti-bumping è ormai una necessità e conoscere quali sono le migliori serrature in commercio è il miglior modo per assicurarsi un’adeguata protezione.

La tua serratura quanti anni ha?

Per comprendere quale sia il tuo grado di sicurezza in casa, è indispensabile innanzitutto conoscere la serratura di cui disponi nella tua abitazione.
Conoscere le serrature meno sicure e quelle più resistenti è indispensabile per aumentare il livello di affidabilità e sicurezza e dotarsi della serratura più efficiente presente sul mercato!

Serrature poco sicure

Molto spesso i ladri si intrufolano in casa perché le serrature sono vecchie o troppo comuni, e quindi molto facili da aprire.
Sembra impossibile, ma i punti di accesso più facilmente raggiungibili dai ladri sono la porta d’ingresso, che viene scardinata o scassinata, e le finestre, se vicine alla strada.
In questo caso è bene evitare la serratura con chiave seghettata, perché è la più conosciuta e la più facile da duplicare, e la serratura a doppia mappa, molto comune nei condomini fino ad un decennio fa.

Serratura più sicure

Tra le serrature più sicure in commercio troviamo la serratura a cilindro europeo anti-bumping, l’evoluzione delle serrature a doppia mappa.  
La serratura a cilindro europeo è un ottimo sistema di sicurezza per difendersi dai ladri grazie alla fresatura millimetrica delle chiavi, resistenti ai tentativi di scasso, e la possibilità di duplicare la chiave unicamente dai rivenditori ufficiale ed in presenza di tessera d’identificazione rilasciata in occasione dell’installazione della serratura.

Pur essendo estremamente sicure, le serrature a cilindro europeo possono aumentare il loro livello di sicurezza con l’installazione del defender di protezione, da inserire direttamente sulla serratura.

Quali marche scegliere?

Per avere un’idea più dettagliata della serratura da scegliere per difendersi dai ladri e mettere in sicurezza la propria casa, abbiamo selezionato una serie di marche di serrature che risultano essere tra le migliori sul mercato.
Vediamo quali sono:

Serratura Mottura

Una delle marche più vincenti sul mercato è senza dubbio la serratura Mottura, dotata di un sistema anti-effrazione, utile a proteggere la tua abitazione dai ladri.
Le serrature Mottura presentano una vasta gamma di prodotti con diversi livelli di sicurezza, ad alta componente elettronica e innovativa.

Serratura Cisa

Marchio sicuramente di spicco nel mercato delle serrature è Cisa. Come Mottura è un brand molto attento alle esigenze di sicurezza della casa grazie alla vasta produzione di serrature meccaniche, elettriche ed elettroniche.

Serratura Viro

Quando si parla di leader mondiali si parla di Viro, marchio diffuso in tutto il mondo come sinonimo di qualità, leader nella produzione di sistemi di sicurezza per pubblici e privati. Le serrature Viro possono essere un’ottima alternativa se si vuole sostituire la vecchia serratura con una nuova super innovativa.

Serratura Iseo

Marchio da non tralasciare nel panorama delle serrature è Iseo, presente in diversi posti del mondo e molto importante quando si parla di sicurezza abitativa.
Le serrature Iseo si caratterizzano per la grande affidabilità e l’estrema garanzia antieffrazione, proprio per questi motivi, vengono scelte da moltissime persone.

Serratura Cerutti

Il marchio Cerutti è sinonimo di Made in Italy, realtà apprezzata da oltre settanta anni nel settore della sicurezza, conosciuta per la gamma di prodotti completa e affidabile, e per l’aggiornamento tecnologico costante.
La sua peculiarità è senza dubbio il livello di innovazione delle serrature, che anticipano i trend futuri.

Se sei alla ricerca della migliore serratura di sicurezza con un buon rapporto qualità-prezzo, l’installazione di questo tipo di serrature su porte, condomini, uffici e negozi, rappresenta la soluzione più avanzata per proteggere la propria abitazione dai malintenzionati.

Se hai difficoltà nella scelta, contattaci per un preventivo!
Affidando il lavoro ad ABA SERRATURE potrai contare sull’esperienza e la cordialità di professionisti del settore che sapranno consigliarti il modello e il marchio più adatto alle tue esigenze.

Tags: ,

Pronto intervento di fabbri esperti

Richiedi Informazioni

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY